Lettera Facebook

Carissimi amici,
La mia ultima lettera per aggiornarvi dei progressi del nostro nuovo progetto a Ramallah risale a metà del Dicembre 2017. Come ricorderete, eravamo in attesa che il difficile momento che viveva la Palestina, dopo la decisione del presidente americano Donald Trump, assumesse contorni meno preoccupanti, per poter organizzare la nostra missione prevista, inizialmente, per la metà dello scorso Gennaio.

Sfortunatamente, la delibera dell’Autorità Nazionale Palestinese che autorizzava lo Istishari Hospital ad intraprendere un programma di cardiochirugia pediatrica è stato annullata rendendo impossibile l’esecuzione della nostra missione.

Mi sono, perciò, rivolto a Steve Sosebee, presidente dell’organizzazione no profit “Palestinian Children Relief”, con cui ho iniziato la mia attività di cardiochirugia pediatrica in Palestina nel lontano 1999 per cercare di intraprendere un progetto di cooperazione con il suo programma attivo a Ramallah presso l’ospedale governativo Palestine Medical Complex.

Fortunatamente la risposta di Steve è stata positiva ed è stata già decisa la data della nostra prossima missione, che si svolgerà a Ramallah dal 3 all’11 Maggio in collaborazione con Gift of life Inc., di Francesco di Marco.

Palestine Medical Complex02